venerdì 10 gennaio 2025

cose strane: un sogno


Ho fatto tanti anni fa un sogno che mi ha dato un po' di pace in un periodo terribile.
Era morta mia madre da poco tempo, dopo che anche mio padre era morto un anno e mezzo prima, ed ancora giovane ero rimasto solo. 
Io non sono un credente, non penso che ci sia un aldilà in cui si rincontri chi si è perduto o in cui ti ritrovi in paradiso o all'inferno in base a come ti sei comportato. Se qualcosa esiste sarà completamente diverso da come potremmo immaginarlo. 
In quel sogno mia madre era in corridoio nella casa dove abitavamo e mi sorrideva. Io sapevo che era morta e lei mi diceva di non preoccuparmi. Poi mi disse di uscire fuori nel cortile con lei e li trovai mio padre. Io lo abbracciai e poi piano piano scomparve. Mi girai verso mia madre che mi sorrideva e ci abbracciammo. Poi anche lei scomparve. Dopo di ciò mi svegliai.
Era un saluto, perché in tutti questi anni non li ho mai più sognati. Il ricordo di quella sensazione lo tengo ancora stretto nel mio cuore. È stato un abbraccio per darmi forza di cui avevo sicuramene bisogno e un addio sorridente (così mi va di credere anche se non sono credente😉). 

Nessun commento:

Posta un commento