mercoledì 15 febbraio 2023

Aforismi (a mio piacimento)

Il pensatore di Rodin

  
Zavattini
Sono pessimista ma me ne dimentico sempre.

Gino e Michele
Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano. 

Marcello Marchesi
L'importante è che la morte ci trovi vivi.

Karl Marx oppure Ovidio
La strada dell'inferno é lastricata di buone intenzioni.

Woody Allen o Ionesco
Dio é morto, Marx é morto e pure io non mi sento tanto bene.

Lao Tzu
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, 
il resto del mondo chiama farfalla.

Groucho Marx
È meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e chiarire definitivamente i dubbi. 

Marcel Proust
Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Seneca
Non tutte le tempeste arrivano per distruggerti la vita. 
Alcune arrivano per pulire il tuo cammino.

Siddharta
Non c'é strada che porti alla felicità. 
La felicità é la strada. 

Totó
Signori si nasce e io, modestamente, 
lo nacqui. 

Einstein
Due cose sono infinite: 
l'universo e la stupidità umana, 
ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. 

Nessun commento:

Posta un commento