venerdì 10 marzo 2023

Frammenti Silenti

Frammenti Silenti
Attraversando l'ultimo mare
mi ritrovai nel luogo 
dove tutto si raccoglie, 
là dove esistono porte 
che é meglio non aprire
e porte che non possono essere chiuse.
Ad attendermi frammenti di me, 
sconosciuti e noti,
di varie forme e colori
sparsi ovunque. 
Il caso ci crea, 
ci forgia, 
ci mastica
e ci ricrea di nuovo
aprendo nuove strade
e chiudendone altre. 
Ogni frammento
é una parte di me
ed è una strada percorsa, 
li prendo in mano con affetto, 
li accarezzo e ne assaporo
Il senso, 
non li giudico e non ne fuggo, 
ferite e gioie si mischiano
e generano l'insieme. 
Il primo bacio su di una spiaggia
accoglie la farfalla appoggiata sul muro
sopra il letto di morte di mia madre;
il suono del primo vagito di mio figlio
accompagna l'urlo silenzioso di mio padre
nei suoi anni di dolore lacerante;
l'amore reale percorso attimo su attimo con la mia compagna di vita
guarda il ragazzo perso per anni dietro i ricci di un amore irreale ed impossibile;
la gioia negli occhi e nell'anima quando osservo mio figlio
asciuga le lacrime per gli amici persi tra scomparse e tradimenti;
il senso di pace che mi pervade 
mentre la mia mano disegna 
accoglie gli errori fatti e le scelte sbagliate. 
I frammenti danzano 
si mischiano e si allontanano 
in un vortice costante e continuo
e mi guardano silenti, 
mentre io mi compenetro con loro
... e la mia anima si espande. 

02/2023

Nessun commento:

Posta un commento