martedì 8 febbraio 2011

Piccole coincidenze: un vecchio frac di Modugno, fantasticherie di Berardi e Milazzo, mio padre

A volte la vita ci fa dei doni quando meno ce li aspettiamo.
Ricordo ancora il giorno in cui anni fa comprai Fantasticheria di Berardi e Milazzo
e scopri con piacere all’interno un fumetto dedicato a Vecchio Frac di Modugno.

immagine tratta da "Fantasticheria" di Berardi e Milazzo (Edizioni L'Isola Trovata)

Dovete sapere che io amo molto questa canzone
per l'atmosfera magica che riesce a creare 
e in più perché mio padre assomigliava a Modugno, 
per cui sentirla e ricordarmi di lui è un tutt'uno.

Quando comprai questo fumetto mio padre era morto da poco
e la scoperta di queste pagine fu un dono gradito in un periodo buio.

Coloro che hanno la capacità di emozionare con le loro opere qualcun'altro sono esseri speciali 
e vanno ringraziati per ciò che fanno.


tratto da Fantasticheria di Berardi e Milazzo
Un grazie di cuore da un vagabondo.
 

 

2 commenti:

  1. anche mio padre ama molto la canzone e, di riflesso, anche io... la considera la migliore di Modugno...
    avevo scordato questo toccante capolavoro della coppia Berardi & Milazzo
    grazie per il post

    RispondiElimina
  2. ...Chissà perché certe persone vanno ad acquisire nella vita quasi gli stessi indentici interessi, come se cultura, luoghi, ed educazioni diverse non portino alla diversità (o forse la sensibilità appartiene a un mondo a parte); Vecchio Frac è la canzone che adoro di più di Modugno, e adesso mi sento ritornar così piccina... GIGLIO

    RispondiElimina