mercoledì 24 luglio 2024

Un po' di nostalgia: i miei primi fumetti

1)Topolino: che altro?
Il mondo Disney è stato l'apripista di quella che sarebbe diventata una mia passione, i fumetti. 
Più Paperino che Topolino, Pippo e la sua trasformazione in SuperPippo, Paperoga completamente fuori di testa, Zio Paperone e i bassotti, Archimede, Eta Beta, Macchia Nera, ho letto la prima avventura di Paperinik (mitico), Pico de Paperis, la strega Amelia, Paperetta ye ye e tanti altri mi hanno proiettato in un mondo di disegni e fantasia.

Una delle monete in regalo

2) Probabilmente prima di Topolino ci sono stati altri fumetti di cui ho un vaghissimo ricordo: Tiraemolla, Geppo, Nonna Abelarda. 

3) Il monello e l'Intrepido
In quelle pagine oltre a molte copertine di Walter Molino, un grande, ho scoperto tante storie autoconclusive e serie come Lone Wolf o Sorrow disegnato da Giovanni Freghieri. 


e poi vennero i supereroi marvel e Alan Ford pubblicati dalla Corno, le serie della Sergio Bonelli Editore, Lanciostory con L'Eternauta e la città, Linus, Alter ma questa è un'altra storia. 





Nessun commento:

Posta un commento